Cucina tipica Parma

 

Torta fritta

 
Al Ristorante Pizzeria al Parco potrai gustare deliziose ricette della cucina tipica di Parma come la torta fritta, gli affettati di salumi tipici regionali, i tortelli di patate, i tortelli di zucca, quelli di spalla cotta e primi per ogni esigenza di gusto. I secondi sono caratterizzati da piatti di carne grigliata e alla fiorentina e esaltati da deliziosi contorni.
 

 
 
 
Prepariamo la torta fritta con farina di grano tenero, sale ed acqua, cercando di ottenere il giusto equilibrio tra lo spessore, la composizione della pasta e dello strutto. Diamo all’impasto il classico gonfiore e quella croccantezza tipica di questa gustosa pietanza. Proponiamo anche i nostri tortelli farciti con un impasto di zucca, amaretti, noce moscata e formaggio grana. Il segreto per l’equilibrio dei sapori sta nel dosare magistralmente la sapidità del formaggio, il sapore dolce della zucca e il gusto tipico degli amaretti. Altra specialità da assaporare sono i tortelli di patate, fatti con patate lesse passate e combinate col sale, noci e parmigiano. Il piatto può essere condito con sugo di vario genere, per una pietanza unica e dal sapore inconfondibile.
 

 
Cucina regionale
 

 
 
 
 
Cucina tipica Parma
 
 
 
Ristorante
 
 
 
 
 
Ambiente familiare
 
 
 
Ristorante tradizionale
 
 
 
 

 
Le nostre portate principali sono precedute da entrée di affettati e salumi regionali quali: prosciutto, salame, culatello e tante altre sfiziose particolarità. I secondi di carne sono cotti con metodo alla griglia e possono essere accompagnati da golosi contorni, elaborati artigianalmente dai cuochi. Tutte le pietanze sono preparate in maniera artigianale e con ingredienti diversi a seconda della stagionalità delle materie prime utilizzate. La cucina, avendo una connotazione tipica, non è adatta a celiaci o vegani.

Chiama ora per prenotare un tavolo e trascorrere una serata all’insegna della tradizione culinaria emiliana e del divertimento genuino!